Cambiare città per intraprendere un percorso di studi, per un nuovo lavoro o andare a vivere da soli per la prima volta è un’esperienza emozionante, ma anche un cambiamento importante che prevede tante sfide.
Trovare una casa è il primo passo, che porta via tempo, energie e spesso denaro nella ricerca di un appartamento o di un posto letto, negoziando con privati o agenzie immobiliari.
Attraverso Communal Living potrai trovare soluzioni a prezzi calmierati, sperimentando forme di abitare innovative dedicate a studenti e altri giovani (lavoratori, tirocinanti, specializzandi, ecc…), in alloggi condivisi (co-housing) oppure usufruendo di camere o interi spazi messi a disposizione dagli abitanti di Cuneo (home sharing).
Inoltre, per far fronte alle piccole/grandi difficoltà della vita da fuori sede, può far comodo avere a disposizione un aiuto concreto, regolare oppure dedicato ai momenti di maggiore stress.
Dai un’occhiata ai servizi elencati qui sotto!
Se hai qualche dubbio o non hai trovato il servizio che stavi cercando, contatta o visita lo sportello di Communal Living: insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze!